Venerdì 23 dicembre: XMAS INDAFUNK!? Special friday edition!

Orario: 22 – 23,55

Babbo Natale ci ha regalato un magico venerdì notte indafunk!

Per farci gli auguri più funk della città e ovviamente scatenarci come non mai!

Non sei mai stato ad una serata INDAFUNK?

Quando diciamo INDAFUNK Intendiamo JAM.
E dicendo JAM diciamo BALLARE.
Si hai capito bene: JAM SESSION PER BALLARE.
E dicendo BALLARE intendiamo SCATENARSI sino a notte fonda a ritmo delle sonorità afrobeat, funk, soul, r&b e acid jazz più groovose che tu possa trovare in città per ricreare le atmosfere delle funky jams afroamericane dove i musicisti che si alternano sul palco suonano e il pubblico balla in completa sintonia e senza nessun distacco.

Porta il tuo strumento and join the groove!

Con il miglior mood possibile, quello indafunk!

 

Mercoledì 28 dicembre: JAM SESSION NIGHT: DARIO TERZUOLO TRIO

Orario: 21,30 – 23

Sax tenore: DARIO TERZUOLO

Chitarra: TOMMASO GAMBINI

Contrabbasso: LUCA CURCIO

“Di nuovo insieme per la prima volta” è un’espressione che ben rappresenta il profilo della serata. I tre musicisti dell’area torinese, già compagni di studi al Conservatorio di Torino, collaborano da sempre fianco a fianco in rassegne e festival nelle formazioni più disparate, dal duo alle grandi orchestre. Questa volta si riuniscono in un trio inedito per fondere le loro diverse influenze e scaldare l’atmosfera prima della tradizionale jam session. Dario Terzuolo, sax tenore, può contare sulla lunga esperienza dei suoi due compagni, Tommaso Gambini, chitarra e Luca Curcio,contrabbasso, che si sono perfezionati nelle più importanti città del jazz al mondo: Copenaghen, Boston e New York.

 

Giovedì 29 dicembre: SONIA SCHIAVONE TRIO

Orario: 21,30 – 23

Voce: SONIA SCHIAVONE

Pianoforte: RICCARDO RUGGIERI

Contrabbasso: DAVIDE LIBERTI

La cantante torinese Sonia Schiavone guida questo trio jazz, che ripropone un’accurata selezione di standard. Sonia ripropone il suo personale percorso di avvicinamento a questo repertorio, iniziato diversi anni fa e del quale si è nutrita con passione, un percorso di ricerca e di approfondimento stilistico. Si potranno riascoltare brani resi celebri da Ella Fiztgerald, Billie Holiday, Chet Baker, Frank Sinatra, ripresi poi negli anni successivi da tantissime voci suggestive e ancora oggi presenti nei dischi di cantanti contemporanee come Diana Krall e Roberta Gambarini.

Un viaggio affascinante nelle composizioni dagli anni 20 agli anni Sessanta del secolo scorso dei grandi autori americani come Richard Rodgers e Lorenz Hart, Cole Porter e molti altri.

Venerdì 30 dicembre: GIANNI VIRONE TRIO

Orario: 21,30 – 23

Tenore e sax soprano: GIANNI VIRONE

Basso: DAVIDE LIBERTI 

Batteria e percussioni: MATTIA BARBIERI 

Il trio è il risultato della lunga collaborazione del leader con il contrabbassista Davide Liberti e il batterista Mattia Barbieri. Dal 2003 i tre musicisti piemontesi lavorano insieme, con l’obiettivo di creare un suono di gruppo sperimentando diversi contesti per l’improvvisazione. Nel corso di questi anni il repertorio del trio è cambiato radicalmente, passando dalla rilettura dei più comuni standard alle composizioni originali del leader, che rappresentano tuttora il materiale principale attraverso il quale il gruppo improvvisa durante la performance. Gianni Virone Trio ha suonato nell’ambito di numerose rassegne e in diversi jazz club in tutta Italia e all’estero. Nel 2008 ha inciso il suo primo disco dal titolo “Frammenti” in collaborazione con l’etichetta discografica italiana Silta Records.

Gianni Virone. Sassofonista, arrangiatore e compositore attivo da diversi anni nel panorama jazzistico internazionale. E’ leader di diversi gruppi con i quali ha partecipato a festival e manifestazioni in tutta Europa. Ha registrato dischi come leader e come sideman per diverse etichette italiane e il suo cd “Frammenti” ha ricevuto un notevole successo in America per la rivista Cadence. Nel corso della propria carriera ha vinto numerosi premi e riconoscimenti tra cui la prima edizione del concorso nazionale “Nuovi Talenti Del Jazz Italiano” organizzato dal Piacenza Jazz Club e il concorso “Talens 2003” per solisti dell’Istituto Musicale di Rivoli. Ha vinto le borse di studio ai seminari di Siena Jazz 2002, Nuoro Jazz 2003 ed Euromeet 2003. Dal 2004 è testimonial della ditta di strumenti a fiato Rampone&Cazzani.

Sabato 31 dicembre: NEW YEARS EVE! 

Vi invitiamo a trascorrere con noi una serata magica, per entrare in maniera indimenticabile nel 2017.
Una serata dove come sempre a farla da padroni saranno l’ottima musica dal vivo e i cibi squisiti preparati dai nostri chef.

 

Il programma:

– Ore 20.30: appuntamento al Club per la cena.

– Ore 21.30: la grande musica live sul nostro palco.
Ospiti speciali per l’occasione gli acclamatissimi Caravan Trio che ci trasporteranno nella Parigi degli anni ’30 con le loro chitarre manouche ?

– Ore 12.00: accogliamo il nuovo anno insieme. Countdown e brindisi!

– Ore 12.05: all night long: INGRESSO LIBERO PER TUTTI!!!
Dj set con le selezioni di Luciano Morciano, resident dj del nostro sabato sera al Jazz Club Torino per ballare a ritmo dello swing, del funky e della miglior musica del Saturday Jazz Fever!

Ecco il menù che i nostri chef Ernesto e Matteo hanno preparato per voi:

ANTIPASTI:
-BATTUTA DI CARNE CON SALSA AFFUMICATA E CIALDA DI GRANA E MAIS
-INVOLTINO DI PASTA FILLO AI DUE CAVOLI, NOCI, UVETTA E MOUSSE DI CRESCENZA

PRIMI:
-TORTELLI DI TOMA DI LANZO AL PESTO DI NOCCIOLE DEL
PIEMONTE
-LASAGNA CON BESCIAMELLA ALLA BISQUE DI GAMBERI, RADICCHIO BROCCOLI E TOPINAMBOUR

SECONDI:
-BIS DI SACCHETTI CON COTECHINO E LENTICCHIE
-MERLUZZO MANTECATO ALLA PAPRIKA DOLCE

CONTORNI:
-PATATE DELLO CHEF
-CARCIOFI SPADELLATI

DOLCI:
-BUNET TRADIZIONALE SU SALSA DI ARACHIDI
-PANETTONE TOSTATO CON CREMA INGLESE AL PEPE LUNGO DI INDONESIA

BEVERAGE:
1 BOTT DI VINO OGNI 4 PERSONE, ACQUA E BRINDISI DI MEZZANOTTE INCLUSI.

————————————————
100 € all inclusive: food, beverage, live music, dj set.

INFO & PRENOTAZIONI ?

3405500532 Emanuele (scrivere un sms/whatsapp per essere ricontattati)
011882939 Jazz Club Torino (lasciare un messaggio in segreteria)

oppure scrivete a:
emanuele.ansermino@gmail.com