Un gradito ritorno al Jazz Club martedì 25 ottobre, alle ore 21,30, Tiziana Cappellino bravissima cantante/pianista piemontese.
Tiziana Capellino Pianoforte e Voce,
Gigi Di Gregorio Sax Tenore e Soprano,
Simone Monnanni Contrabbasso e
Riccardo Zegna Batteria
Il repertorio è un omaggio ai grandi e indimenticabili compositori che hanno fatto la storia del Jazz e per l’ occasione verranno presentati alcuni brani dell’ album “ Colors in Mainstream “ del duo Cappellino/Di Gregorio con una ritmica d’ eccezione, il contrabbassista Simone Monnanni e Riccardo Zegna, uno dei più importanti jazzisti  del panorama nazionale, noto come pianista compositore che suonerà in questa occasione la batteria.
A proposito del duo Cappellino/Di Gregorio:
Un notevole interplay del duo ed una evidente sensibilità musicale sono le considerazioni della critica specializzata. Questo lavoro ha aperto al duo Cappellino/Di Gregorio , già conosciuti singolarmente, una nuova strada musicale attraverso importanti esibizioni nei Jazz Club italiani e in numerosi festival internazionali.TIZIANA CAPPELLINOLaureata in Jazz, Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Ha studiato con Furio di Castri, Giampaolo Casati, Aldo Rindone Emanuele Cisi e Dado Moroni. workshop:
Siena Jazz, Dick Halligan, Barry Harris, Dave Liebman, Parco Stickney, Cleveland Watkiss, Liane Carroll, Harold Danko, Wally Salio. Dal 2009 ha suonato con musicisti professionisti in  l’Italia e in’Europa. Insegna presso la Scuola Comunale di Musica “P. Canonica” di Moncalieri e  l’ Isituto Arcote di Torino .

GIGI DI GREGORIO

Ha partecipato a Kermesse , Rassegne e Jazz festival internazionali, tra cui Music China a Shanghai, l’ Eurojazz di Ivrea, Jazz Festival Borja, Spagna, Monaco Jazz Chorus, Jazz Italiano a Antibes, Mercedes Jazz Festival, Ventimiglia Jazz’06, il Due Laghi Jazz Festival di Avigliana, Moncalieri Jazz Notte Nera, Monte Carlo Jazz Festival, Mosca musica Kermesse, Jazz festival di Torino  e molti altri … E’ endorser Sassofoni Lupifaro Phaselus  e ha suonato  in Big Band che hanno ospitato musicisti come Lee Konitz, Enrico Rava, Gianni Basso. Collabora stabilmente con  Harold Danko con cui ha esrodito con il Live al JCT 2013, l’ album è stato segnalato al Ballots Jazz Pool Usa del 2013.

Molte le recensioni sulla band da parte di importanti giornalisti specializzati.

“….i temi, il groove, l’improvvisazione, l’interplay, il lavoro sugli standard o su brani loro con una brillantezza espressiva ragguardevole.”
Guido Michelone”… è la sensibilità a fare da filo conduttore; la musica può emergere così, come il colore in un dipinto, in modo splendente o soffuso, dando vita ad atmosfere coinvolgenti ed evocative …”
Gian Nissola”Se questa fosse una recensione inviterei gli acquirenti a predisporre un ascolto consono: luci soffuse, poltrona comoda, vino da meditazione …..”
Franco Bergoglio