Il TT Jazz Collective in “Like Sonny”

Il TT Jazz Collective è un sestetto per metà formato da musicisti piemontesi e per metà trentini, frutto della coproduzione fra Piemonte e Trentino Jazz. Qui propone un innovativo approccio al repertorio arrangiando alcune composizioni di Sonny Rollins.
Il modello è quello del SFJazz Collective, l’ottetto di San Francisco che dal 2004 ogni anno crea programmi ispirati a grandi voci del jazz come John Coltrane, Thelonious Monk, Horace Silver. L’idea guida è quella di tendere un filo che lega indissolubilmente il jazz della grande tradizione con i linguaggi contemporanei, con rispetto ma senza tentazioni nostalgiche.
L’agile sestetto, compatibile con l’intimità di un jazz club ma estremamente originale timbricamente è composto da tre fiati, organo hammond, vibrafono e batteria.

Sax tenore, soprano: DIEGO BOROTTI
Sax tenore, clarinetto: FULVIO ALBANO
Flauti: EMILIO GALANTE
Hammond: ALBERTO MARSICO
Vibrafono: MIRKO PEDROTTI
Batteria: ENRICO TOMMASINI

Il TT Jazz Collective sarà di scena sul palco del Jazz Club Torino giovedì 8 febbraio 2018 | Ingresso € 10 | Info Jazz Club Torino
Venerdì 9 febbraio appuntamento a Valenza, al Centro Comunale di Cultura in piazza XXXI Martiri 1. Inizio concerto ore 21,15 | Ingresso € 10 | Info http://www.associazioneamicideljazz.it/