“Vie di Jazz” a Boves dal 18 al 20 agosto

Festival Internazionale “Vie di Jazz” Città di Boves 

18-19-20 agosto XIII edizione 2017

Siamo oramai alle porte della nuova edizione 2017 del Festival, con tre giorni di concerti, nei quali avremo di nuovo la possibilità di rivivere le emozioni che questa grande musica può trasmettere.

Boves, piccola città del cuneese ma con un grande interesse a tutto ciò che è cultura, è stata definita in questi anni dalle riviste specializzate la “Capitale del Jazz”. Le strade del centro storico, il palco naturale sul sagrato della chiesa in Piazza dell’Olmo e la Confraternita S.Croce saranno nuovamente la cornice di questo evento.

Ogni anno centinaia di persone si recano per assistere ai concerti serali e agli eventi del pomeriggio, con un programma sempre intenso e di altissimo livello curato da Roberto Chiriaco, direttore artistico del festival dal 2005.

Il Festival è voluto fortemente dall’assessorato alla cultura di Boves in collaborazione con l’associazione Pro-‐loco e l’associazione Post–‐Scriptum.

L’augurio è che anche questa XIII edizione possa consolidare il grande prestigio che Vie di Jazz è riuscito a ritagliarsi in questo specifico ambito musicale e che la Città di Boves si trasformi ancora una volta, il 18-19-20 agosto in un punto di riferimento per gli appassionati del jazz e per chi lo vuole ancora scoprire e conoscere. I nomi ospitati nelle scorse edizioni sono a garanzia di un altissimo standard qualitativo della musica jazz internazionale, eccone alcuni:

Paolo Fresu Quintet, Stefano Bollani, Danilo Rea e i Doctor 3, Rosario Giuliani, Maria Pia de Vito, Franco d’Andrea, Fabrizio Bosso e gli High Five, Bobby Watson, Steve Grossmann, Scott Hamilton, Petrucciani Brothers, Flavio Boltro, Dado Moroni, Massimo Morriconi e Paolo di Sabatino, Eddie Gomez, Harold Danko, Toninho Horta , Claudio Roditi, Duduka da Fonseca, Gianluca Renzi Big Band, Living Coltrane, Ares Tavolazzi, Roberto Gatto, Matteo Brancaleoni, Miles Rewind Project, Bebo Ferra, Rita Marcotulli, Alfredo Golino, Enrico Rava, Arti & Mestieri di Furio Chirico, e molti altri ancora..

 

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

18/08 Piazza dell’Olmo ore 21.00

Riccardo Zegna Plays Duke Ellington

Riccardo Zegna piano solo

“Il mondo fantastico di colori e contenuti musicali di Duke Ellington attraverso il suo pianismo poetico ed orchestrale”

19/08

Piazza dell’Olmo ore 10,30

Stuff Like Jazz Quartet (jazz giovani emergenti)

Sara Dalmazzone-voice, Mattia Caritè chitarra, Raffaele Avico chitarra, Lorenzo Manassero basso, Stefano Ghigliano batteria

Confraternita S.Croce   Ore 16.30

Enrico Merlin

Conferenza Jazz & Cinema ← → Cinema & Jazz.

Il Jazz è stato usato per la realizzazione di molte colonne sonore (in testa la colonna sonora di Ascenseur pour l’Echafaud), altre volte ne vengono utilizzate le sonorità. Ma anche il cinema paga il suo tributo con pellicole che al Jazz sono interamente dedicate (da ‘Round Midnight a Bird).

Confraternita S.Croce   Ore 18.30

Enrico Merlin concerto chitarra solo

Piazza dell’Olmo ore 21.00

Youlook

Luisa Cottifogli voce, looper

Aldo Mella basso el, contrabbasso, elettronica

Massimo Serra percussioni, batteria

20/08

Confraternita S.Croce   Ore 18.00

Sylvia Blue Violino & Max Celsi Jazz Duo

Sylvia Blue Violino voce

Massimo Celsi pianoforte

 

 

Piazza dell’Olmo ore 21.00

Federica Colangelo Quartet

“Acquaphonica”

Federica Colangelo pianoforte

Carlo Conti Sax

Marco Zenini Contrabbasso

Ermanno Baron Batteria

Tutti i concerti sono a ingresso libero Per informazioni, prenotazioni, biglietti : PS Boves eventi tel. 342-6846481 -Pagina Facebook del Comune di Boves e di Vie di Jazz

IN CASO DI MALTEMPO I CONCERTI VERRANNO EFFETTUATI AL PALAZZETTO DELLO SPORT IN LOCALITA’ MADONNA DEI BOSCHI DI BOVES