Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Marzo 2019

Fred Wesley Generations

22 Marzo - 21:00 - 23:00
Teatro E. Fassino, Via IV novembre 19
Avigliana, (TO) Italia
+ Google Maps

Fred Wesley, trombone Leonardo Corradi, organo Hammond Tony Match, batteria DUE LAGHI JAZZ FESTIVAL L’architetto del funk”, trombonista compositore e arrangiatore di Tina Turner e James Brown, è tra i più noti musicisti jazz funk. Con James Brown e come leader della sua band di supporto The JB’s, Wesley è stato “il sideman più famoso del mondo” ed ha contribuito con i suoi assoli, chirurgicamente precisi, e groove sinuosi alla definizione del genere jazz funk. Veterano della Count Basie Orchestra,…

Ulteriori informazioni »

Nubya Garcia

22 Marzo - 21:30 - 23:00
Spazio Hydro, Via Serralunga 31
Biella, Italia
+ Google Maps

Nubya Garcia, sassofono JAZZ:RE:FOUND Dall'ormai folto panorama della “New Wave Jazz" inglese, emerge chiaro e cristallino un altro grande talento, quello della giovane sassofonista Nubya Garcia, londinese di nascita e di origini afrocaraibiche, Dopo aver suonato con tutti, da Congo Natty all'Outlook Orchestra, accanto a leggende come Horace Andy e Sister Sledge o come parte integrante dei jazz ensemble Nérija e Maisha, Nubya Garcia è diventata un nome ben noto nel panorama musicale inglese, ha intrapreso la carriera solista ed…

Ulteriori informazioni »

Rita Payés e Massimo Faraò Quartet

24 Marzo - 21:00 - 23:00
Teatrino Civico, Piazza Generale Dalla Chiesa
Chivasso, (TO) Italia
+ Google Maps

Rita Payés, trombone e voce Massimo Faraò, pianoforte Nicola Barbon, basso Bobo Facchinetti, batteria ASSOCIAZIONE BLU ROOM A soli diciannove anni Rita Payés Rome è già riconosciuta come un talento assoluto e sta entrando nell’élite della musica contemporanea. È nata nel 1999 a Vilassar de Mar (Barcellona). Ha vissuto con intensità e vicinanza la musica fin da quando era bambina grazie ai genitori musicisti. Rita ha già al suo attivo collaborazioni illustri, tour internazionali e incisioni di album. Ha suonato…

Ulteriori informazioni »

Frankie Hi-Nrg & Aljazzeera

27 Marzo - 21:00 - 23:00
Teatro Toselli, Via Teatro 9
Cuneo, Italia
+ Google Maps

Frankie hi-nrg mc, voce Manuel Pramotton, sassofoni Luca Mangani, basso elettrico Donato Stolfi, batteria CONSORZIO PIEMONTE JAZZ Una band diversamente jazz incontra un pioniere del rap, per un viaggio fatto di contaminazioni musicali, dissonanze in rima, cortocircuiti geografici. Influenze afroamericane e mediorientali, tre parti di Torino e una di Aosta, agitate e agitanti. Dal rap al jazz. Da Frankie a AljazZeera. Prevendita: presso l’Ufficio Spettacoli e in teatro la sera del concerto Info: Ufficio Spettacoli Comune di Cuneo 0171/444812 Biglietti:…

Ulteriori informazioni »

Not a What Bosso-Guidi American Quintet

29 Marzo - 21:15 - 23:00
Teatro Sociale, Corso Garibaldi 58
Valenza, (AL) Italia
+ Google Maps

Fabrizio Bosso, tromba Aaron Burnett, sax tenore Giovanni Guidi, pianoforte Dezron Douglas, contrabbasso Joe Dyson, batteria ASSOCIAZIONE AMICI DEL JAZZ DI VALENZA Giovanni Guidi, pianista per anni alla corte di Enrico Rava, e Fabrizio Bosso, trombettista ai vertici mondiali si incontrano durante l’estate 2017 ad Umbria Jazz e decidono di unire le loro forze in un’idea che li spinga ad oltrepassare i confini della loro personale ricerca musicale. Con questo intento coinvolgono nel gruppo tre talenti indiscussi del jazz newyorchese:…

Ulteriori informazioni »

Noborder (Petrella – Cappellato – Ranghino)

29 Marzo - 21:30 - 23:00
Diqui | Ex padiglione 18, Corso Giuseppe Garibaldi 96
Vercelli, Italia
+ Google Maps

Gianluca Petrella, trombone Tommaso Cappellato, batteria Luigi Ranghino, pianoforte JAZZ:RE:FOUND Un progetto speciale, nato dall'incontro di tre visioni e sensibilità diverse, tre modi di vivere e interpretare il quotidiano sotto il segno della musica. Un suono ancestrale immerso nella sperimentazione tra ritmo e armonia alla ricerca di nuove soluzioni e traiettorie. Un linguaggio che promuove l'abbattimento di genere, facendo del crossover fra diverse estetiche e ispirazioni il suono del contemporaneo. Prevendita: vivaticket.it e la sera del concerto Info: office@jazzrefound.it Biglietti:…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2019

Federico Marchesano Atalante Feat. Louis Sclavis

4 Aprile - 21:00 - 23:00
Teatro La Fabbrica, Corso Italia 13
Villadossola, VB Italia
+ Google Maps

Louis Sclavis, clarinetto basso Mattia Barbieri, batteria Enrico Degani, chitarra classica Federico Marchesano, contrabbasso CONSORZIO PIEMONTE JAZZ Un quartetto acustico la cui musica esplora i vasti territori del jazz contemporaneo. Il nome del gruppo rende omaggio all’omonimo film di Jean Vigo del 1934. L’Atalante è una barca-abitazione che percorre la rete fluviale francese, attorno alla quale si sviluppano le vicende di Jean e Juliette, due giovani sposi. Da questa immagine prendono ispirazione le composizioni di Marchesano, musicista trasversale, attivo sulla…

Ulteriori informazioni »

Andrea Pozza Trio meets Harry Allen

5 Aprile - 21:15 - 23:00
Teatro Sociale, Corso Garibaldi 58
Valenza, (AL) Italia
+ Google Maps

Harry Allen, sassofonista Andrea Pozza, pianoforte Simon Wolf, contrabbasso Anthony Pinciotti, batteria ASSOCIAZIONE AMICI DEL JAZZ DI VALENZA Prestigiosa collaborazione per Andrea Pozza con Harry Allen, acclamato sassofonista newyorkese, artista capace di muoversi con agilità tra stili diversi, dal jazz tradizionale al bebop, Allen è soprattutto un sublime interprete di grandi standard del jazz, al punto che un critico americano l'ha definito "il Frank Sinatra del sax tenore". Andrea Pozza è riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle…

Ulteriori informazioni »

Black Hi(t)story Revisited – SLWJM + Federico Sacchi

5 Aprile - 21:15 - 23:00
FuoriLuogo, Via Govone 15
Asti, Italia
+ Google Maps

Paolo Longhini, voce e chitarra Davide Mancini, batteria e percussioni Lorenzo Morra, tastiere Leonardo Barbierato, basso Federico Sacchi, musicteller ASSOCIAZIONE FUORILUOGO Cosa succede quando quattro giovani musicisti incontrano un esemplare adulto di musicteller? Loro sono gli SLWJM, suonano un future jazz soul screziato di elettronica. Lui è Federico Sacchi, un narratore di musica che nelle sue esperienze d’ascolto parla spesso di soul e suoi derivati. Insieme hanno deciso di intraprendere un viaggio in un secolo di black music, dal blues…

Ulteriori informazioni »

Jazz al Parvum

6 Aprile - 21:00 - 23:00
Teatro Parvum, Via Giuseppe Mazzini 85
Alessandria, Italia
+ Google Maps

MATTIA CHIAPPIN QUARTET Matt Chiappin, tromba Michele Curedda, pianoforte e tastiere Nicolò Magistrali, basso Andrea Farinelli, batteria  Il sound del quartetto è il risultato di un mix tra jazz e influenze ritmiche hip hop/r’n’b, tipiche del jazz americano attuale, e si ispira al lavoro di alcuni grandi artisti contemporanei come Robert Glasper, Christian Scott, Chris Dave and The Drumhedz, Keyon Harrold. L’alternanza di sonorità acustiche ed elettriche e l’interazione tra le due sono le caratteristiche principali che definiscono la natura…

Ulteriori informazioni »

Tribute to Gianni Basso

11 Aprile - 21:00 - 23:00
Teatro Alfieri, Via Teatro Alfieri 2
Asti, Italia
+ Google Maps

Torino Jazz Orchestra diretta da Fulvio Albano SPECIAL GUESTS Dusko Gojkovic, tromba | Dino Piana, trombone | Franco Piana, tromba TORINO JAZZ ORCHESTRA Claudio Chiara, Valerio Signetto, Fulvio Albano, Nicola Tonso, Helga Plankensteiner, sassofoni Luca Begonia, Stefano Calcagno, Danilo Moccia, Gianfranco Marchesi, tromboni Andrea Tofanelli, Mirco Rubegni, Sergio Bongiovanni, Felice Reggio, trombe Gianluca Tagliazucchi, pianoforte | Aldo Zunino, contrabbasso | Adam Pache, batteria A dieci anni dalla scomparsa del grande Maestro astigiano Gianni Basso la Torino Jazz Orchestra, compagine da lui fondata e tutt'ora attiva a livello internazionale,…

Ulteriori informazioni »

Venere

12 Aprile - 21:00 - 23:00
Teatro Rosmini, Via P. Fornari 16
Borgomanero, (NO) Italia
+ Google Maps

Sonia Spinello, voce Lorenzo Cominoli, chitarra effetti e loops Achille Succi, clarinetto basso e sax soprano JAZZ CLUB BORGOMANERO Venere è l'oggetto naturale più luminoso nel cielo notturno dopo la luna e per questo motivo è conosciuto fin dall'antichità, prende il nome dalla dea romana dell'amore e della bellezza, divenendo un’icona di femminilità e sensualità. Questo spettacolo vuole essere un elogio alla figura della donna attraverso otto brani preceduti da brevi letture sonorizzate da libere improvvisazioni, dedicati ad altrettante celebri…

Ulteriori informazioni »

Italiani (Carlone – Li Calzi – Righeira)

21 Aprile - 21:00 - 23:00
Palazzo delle Feste, Piazza Valle stretta 1
Bardonecchia, (TO) Italia
+ Google Maps

Gian Luigi Carlone, voce – sax – flauto - elettronica Giorgio Li Calzi, elettronica- tromba- vocoder Johnson Righeira, voce - theremin Fuori dal palco: Massimo Violato, luci - visuals Tino Paratore, suono CONSORZIO PIEMONTE JAZZ Un trio improbabile e radicale in un viaggio al limite dell’eresia, in un’Italia senza barriere,  rilegge con approccio minimale ed elettronico alcune fondamentali canzoni italiane degli ultimi 40 anni: Enzo Del Re, Ricchi e Poveri, Dario Fo, De Andrè e Skiantos. Il suono estremamente contemporaneo…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi