SALONE DELLE FESTE presso i LABORATORI DI BARRIERA DI VIA BALTEA 3 -TORINO

A CURA DELLA JAZZ SCHOOL TORINO

ogni mercoledì 2 , 9 E 16 MARZO 2016

DALLE ORE 20.00 IN AVANTI .

Il tradizionale incontro dei soci allievi ed  insegnanti della Jazz School Torino con l’affezionato e numeroso pubblico dei sostenitori si terrà quest’anno nei locali dei LABORATORI DI BARRIERA DI VIA BALTEA 3 , sede della JST , in attesa dell’apertura del Jazz Club Torino dove proseguiranno in date da destinarsi .

Saranno in scena in un caleidoscopio di formazioni , solisti , voci e strumentisti ,tutti  gli allievi dei corsi di Musica d’Insieme tenuti da Pino Russo , dei corsi di Blues di Dario Lombardo , i neofiti affidati a Gianni Virone e Mario Poletti , i fiati solisti preparati da Diego Borotti , Janier Isusi Porrez e Stefano Calcagno ,le voci maschili e femminili  cresciute attraverso il vocal coaching di Monica Fabbrini e Giovanni Grimaldi , le sezioni ritmiche preparate da Paolo Franciscone , Davide Liberti , Gabriele Ferian ,Gian Giacomo Rosso, Daniele Tione e Aldo Rindone e da tutti gli insegnanti della JST .

Il repertorio ,presentato in forma di lezione aperta,metterà in scena i grandi standard della tradizione jazz e blues , celebri ever-green ed è un occasione di affinamento delle competenze musicali sviluppate nella migliore tradizione del Jazz .

Arricchiranno le jam session ,coordinate da Pino Russo , tutti gli allievi e gli insegnanti della JST e gli amici musicisti che vorranno contribuire con la loro musica ad inaugurare al jazz il nuovo palco di Via Baltea 3 .

Dalle 19.00 in poi sarà possibile accedere alla Caffetteria dei Laboratori di Barriera per un succulento apericena in tema jazz , cosa che ha permesso l’anticipo dell’inizio dell’attività musicale nell’orario preserale (intorno alle ore 20.00 ) .

L’attività è aperta al pubblico senza biglietto d’ingresso anche grazie alla collaborazione dell’Associazione SUMISURA .