MATTIA CHIAPPIN QUARTET
Matt Chiappin, tromba
Michele Curedda, pianoforte e tastiere
Nicolò Magistrali, basso
Andrea Farinelli, batteria
Il sound del quartetto è il risultato di un mix tra jazz e influenze ritmiche hip hop/r’n’b, tipiche del jazz americano attuale, e si ispira al lavoro di alcuni grandi artisti contemporanei come Robert Glasper, Christian Scott, Chris Dave and The Drumhedz, Keyon Harrold.
L’alternanza di sonorità acustiche ed elettriche e l’interazione tra le due sono le caratteristiche principali che definiscono la natura del progetto, basato soprattutto su brani originali e alcuni brani standard tratti dalla tradizione jazz rivisitati e riarrangiati.
SPIGOLI TRIO
Lorenzo Guacciolo, chitarre
Alessio Zanovello, clarinetti e sax
Gabriele Montanari, violoncello
Spigoli Trio è una formazione in cui le caratteristiche di ogni musicista vengono fuse in una musica personale, contaminata da diversi suoni e generi: ritmi inconsueti, melodie che si inseguono e si sovrappongono, effetti timbrici acustici e suoni digitali che richiamano rumori presenti in natura e nella vita quotidiana, improvvisazione e creazione estemporanea di “paesaggi sonori”.
Il viaggio musicale che propone il trio è vario e ricco di sorprese strumentali che vogliono incuriosire il pubblico e catapultarlo in paesaggi sognanti.
Info e prenotazioni: alessandriajazzclub@libero.it
Biglietto unico 10 €