Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

SCOTT HAMILTON Quartet

23 Novembre 2018 - 21:00 - 23:30

- €15

Brillante stella internazionale del sax tenore, nato a Providence, Rhode Island, nel 1954, Hamilton ha collaborato con i più grandi musicisti del mainstream, ovvero della corrente depositaria della tradizione del jazz. Dotato di un suono inconfondibile e di un fraseggio personale, è considerato tra i più richiesti musicisti nei club e festival di tutto il mondo.
Il suo primo lavoro per la Concord, Scott Hamilton is A Good Wind Who Is Blowing risale al 1977, primo di una memorabile serie di circa trenta album. Scott è l’interprete di una musica elegante, basata su una esposizione lirica e fluida, confortata da un suono seducente che gli ha permesso di affermarsi per la delicatezza del suo sax e la creatività negli a solo, proprio nel momento in cui sembrava che il modello vincente fosse quello di un sax aggressivo e schierato con l’avanguardia.
Il suo stile, capace di includere il lirismo di Ben Webster e la passionalità di John Coltrane, è stato celebrato in un documentario realizzato nel 2013, intitolato «Great Scott». Per l’occasione Scott sarà accompagnato da due tra i più importanti jazzisti Italiani, Birro e Zunino, e dal batterista svizzero Alfred Kramer.

SCOTT HAMILTON Quartet )
Scott Hamilton – sassofono
Paolo Birro – pianoforte
Aldo Zunino – contrabbasso
Alfred Kramer – batteria

TEATRO SOCIALE Corso Giuseppe Garibaldi n°58 15048 – Valenza (AL) Tel 0131 920154

Dettagli

Data:
23 Novembre 2018
Ora:
21:00 - 23:30
Costo:
€15
Categorie Evento:
,

Organizzatore

PiemonteJazz
Sito web:
localhost/piemontejazzwp

Luogo

Teatro Sociale Valenza
Corso Garibaldi 58
Valenza, 15048 Italia
+ Google Maps