LogoPiemonteJazz2_newsletterFONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO                            Unknown

 

 

Proseguono gli appuntamenti de La via del Jazz con il concerto di Nicolas Former quartet al Jazz Club Torino il 4 dicembre ore 21.

Il percorso La via del Jazzvuole essere un filo rosso alla scoperta di suoni e luoghi suggestivi del territorio piemontese attraverso la musica jazz.

Gli eventi e le iniziative della rassegna “La via del Jazz sono curati dal Consorzio Piemonte Jazz, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, allo scopo di promuovere il territorio sotto il profilo turistico,enograstonomico, culturale e economico attraverso la musica jazz.

Gli eventi de “La via del jazz” continueranno fino alla fine della primavera 2016.

Nicolas Folmer è un trombettista jazz, compositore e arrangiatore francese. E’ anche cofondatore, direttore artistico, et compositore della Paris Jazz Big Band. formation. E’ stato solista in un progetto della cantante Dee Dee Bridgewater. Ha collaborato inoltre con André Ceccarelli, Benjamin Henocq, Antonio Faraò, Ira Coleman, Michel Legrand e Bob Mintzer. In questo progetto viene affiancato da tre giovani talenti del jazz piemontese, Fabio Gorlier al pianoforte, Davide Liberti al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria.

Venerdì 4 dicembre 15 – Jazz Club Torino – Piazzale Valdo Fusi (Torino) Nicolas Folmer quartet – Ingresso € 5,00

Nicolas Folmer – tromba

Fabio Gorlier – pianoforte

Davide Liberti – contrabbasso

Mattia Barbieri – batteria