Il Consorzio Piemonte Jazz annuncia la sua partecipazione alla Fiera Internazionale jazzahead! che si terrà a fine aprile a Brema. jazzahead! è il luogo d’incontro per tutti gli operatori dei vari settori legati alla musica jazz. Il Consorzio partecipa allo stand italiano con Umbria Jazz, Veneto Jazz, Musica Jazz e molti altri, in un progetto unico di promozione del jazz italiano a livello internazionale.

Il Consorzio Piemonte Jazz in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino e con il patrocinio della Regione Piemonte, organizzerà il 30 e il 31 maggio due dibattiti seguiti da jazz brunch con concerto, in concomitanza con il Torino Jazz Festival. Il 30 maggio il dibattito “Jazz To Biz” affronterà il tema del rapporto tra jazz e business e di come il valore culturale di questa tradizione musicale possa conciliarsi con il settore del turismo e dell’imprenditoria del territorio; il 31 maggio si parlerà invece del progetto “Italia Jazz Links” già avviato dal Consorzio, per creare una rete nazionale tra tutte le realtà produttive del jazz.

Il Consorzio Piemonte Jazz, progetto nato la scorsa estate, riunisce ad oggi 15 associazioni titolari di scuole di musica, jazz club, locali e jazz festival, realtà di alto livello che da anni operano sul territorio per promuovere la tradizione musicale del jazz, fortemente consolidata in Piemonte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.