Pronta a partire la seconda edizione del Torino Jazz Festival Piemonte, la manifestazione che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Piemonte dal Vivo (circuito regionale multidisciplinare) e la Città di Torino con il suo Torino Jazz Festival. Il progetto è portato avanti grazie all’esercizio eccellente di una direzione artistica condivisa tra Diego Borotti e Giorgio Li Calzi (co-direttori Torino Jazz Festival), Fulvio Albano (Consorzio Piemonte Jazz) e la Fondazione Piemonte dal Vivo. Il festival si realizza con il supporto della Fondazione per la Cultura Torino, il main partner Reale Mutua e gli sponsor Ancos e Confartigianato Imprese.

Dal 5 marzo al 19 aprile il Festival porta in giro per il Piemonte, un melting-pot variegato di toni e colori che si mescolano a nuovi suoni, per un percorso all’insegna dell’innovazione che integra i molteplici stili della musica jazz.

Una line up ricca per la seconda edizione del festival, che si consolida rispetto all’anno precedente, portando al pubblico delle province un numero di concerti ancora più ampio, aprendosi a nuovi jazz club e collaborando con nuove amministrazioni comunali.

VEDI IL PROGRAMMA