Giovedì 26 novembre 2015
Ore 21.30 – Ingresso libero
Night Talk
Giulia Lorvich with Massimo Faraò Trio
Serata di gala per voce di Giulia Lorvich, che ha modo di presentare il suo ultimo lavoro discografico ‘Night Talk’, sul palco del Jazz Club Torino con la straordinaria featuring del trio di Massimo Faraò con Aldo Zunino al contrabbasso e Marco Tolotti alla batteria.
Venerdì 27 novembre 2015
Ore 21.30 – Ingresso libero
Lindy Hop Night
Presentazione dell’album ‘For Dancer Only’
The Bouncing Cats feat. Luca Begonia on trumpet
Si presenta questa sera il lavoro discografico del gruppo ‘The Bouncig Cats’, fondato da Gianmaria Ferrario, contrabbassista del combo, che vede Sergio Di Gennaro al pianoforte e Alessandro Minetto alla batteria per completare questo trio. La ricerca dello swing perfetto e del giusto bounce sono alla base di questa formazione, che trae ispirazione per il suo repertorio, dai grandi successi suonati nelle ballroom americane negli anni trenata/quaranta. Serata dedicata quindi al ballo swing per eccellenza, il Lindy Hop.
Sabato 28 novembre 2015
Ore 21.00 – Ingresso libero
Rosedawn
As One Quintet
Fabrizio Gaudino & Luca Santaniello Quintet
Ore 23.00 – Ingresso libero
Jazz Dance Club DJ Margiotta
As One, tradotto in italiano, significa “come uno”. Questo è il nome del quintetto formato da cinque giovani e talentuosi jazzisti come Andrea Santaniello (sax), Fabrizio Gaudino (tromba e flicorno), Mino Lanzieri (chitarra), Antonio Napolitano (contrabbasso) e Luigi Del Prete (batteria). Legati da un’amicizia di vecchia data, i cinque musicisti campani sono fortemente accomunati da una peculiare simbiosi artistica consolidatasi nel corso di diversi anni di collaborazione. As One Quintet è una formazione in pieno solco mainstream, che valorizza la ricca tradizione jazzistica riconducibile ad autentiche icone sacre quali Miles Davis, Cannonball Adderley, Phil Woods e altri ancora. La band eseguirà i brani originali contenuti in RoseDawn, disco d’esordio del quintetto prodotto dall’etichetta discografica Cat Sound, in cui il viscerale feeling e l’innata predilezione per lo swing caratterizzano l’intero album. Dalle 23.30 si prosegue la serata, fino a chiusura, con i dischi di DJ Margiotta. Un sound unico nella movida torinese.
Domenica 29 novembre 2015
Ore 21.30 – Ingresso libero
Me & Mrs Winehouse
Tribute Night
La voce di Amy Winehouse rivive sul palcoscenico grazie a Silvia Zambruno accompagnata dalla sua formidabile band: Mattia Manzoni alle tastiere, Simone Guzzino alla chitarra, Francesco Vecchia al basso, Fabio Fornaro alla batteria, Dario Terzuolo al sax e Giotto alla tromba. Grande musica sul palco del club, una band dal grande impatto scenico e dalla grandissima qualità musicale. Gli arrangiamenti rivivono della loro carica originaria e la ritmica con la sua grande energia sostiene l’incredibile voce della solista Silvia Zambruno. Talento naturale che forte di un’ottima cultura musicale, riesce a spiazzare l’ascoltatore con una carica soul ed un flow veramente unici. Consigliatissimo!