Giovedì 19 novembre 2015 

Ore 21.30 – Ingresso libero

JCT Big Band diretta da Valerio Signetto

Big band formata nell’ambito del progetto “Musiche dal vivo nelle Alpi Latine’, nel 2013 prende il nome di JcT big band. La direzione dell’ensemble è stata affidata al Maestro Valerio Signetto. Il programma presenta un excursus cronologico della letteratura sviluppata in questo secolo per le formazioni di questo tipo, dagli anni 30 fino ad oggi, toccando vari generi musicali, dallo swing, al jazz, ai ritmi sudamericani, alla rielaborazione di temi noti alla maggior parte del pubblico, proponendo così sia il repertorio originale che arrangiamenti per la Big Band. Si trovano composizioni della tradizione come Summertime, Moten Swing, Is That You, fino ad arrivare ai ritmi ed alle scritture più moderne di Joe Henderson, Dizzy Gillespie e Dusko Goykovic.

Venerdì 20 novembre 2015

Ore 21.30 – Ingresso libero

Antonio Ciacca Italian Trio

Feat. Alessandro Maiorino e Alessandro Minetto

Antonio Ciacca è sicuramente un’artista che sa darsi delle mete e con grande tenacia riesce a conquistare grandi risultati, come una cattedra presso la prestigiosa Julliard School of Music di New York. Di ritorno in Italia si ferma al Jazz Club Torino per un grande concerto di jazz in collaborazione con due musicisti locali di grande spessore artistico. Alessandro Maiorino al contrabbasso e Alessandro Minetto, che ormai collaborano regolarmente in vari progetti, affermandosi come una delle ritmiche più solide del territorio.

Sabato 21 novembre 2015

Ore 21.00 – Ingresso € 5

La Via del Jazz

In collaborazione con Piemonte Live e Piemonte Jazz

Jazz Club Torino presenta:

New York New York

Joe Magnarelli Italian Quartet

feat. Vincenzo Florio e Adam Pache

Ore 23.00 – Ingresso libero

Jazz Dance Club DJ Margiotta

Serata di grande jazz sul palco del Jazz Club Torino. Il grandissimo trombettista newyorkese Joe Magnarelli presenta una formazione dal sapore molto internazionale con la presenza degli italiani Bruno Montrone al pianoforte, Nicola Muresu al contrabbasso e l’australiano Adam Pache alla batteria.

Joe Magnarelli con il suo carisma personale e musicale si è imposto come una dele voci di rilievo della scena jazz americana. In pianta stabile a NY, tiene regolarmente concerti nei più famosi club della metropoli americana. Già ospite del club l’anno scorso con il quartetto dello ‘Smalls’, ripropone anche questa sera una carica unica di swing ed una padronanza dello strumento unica nel suo genere. Da non perdere! Dalle 23.30 si prosegue la serata, fino a chiusura, con i dischi di DJ Margiotta. Un sound unico nella movida torinese.

Domenica 22 novembre 2015 

Ore 21.30 – Ingresso libero

The Blues & Slow Lindy Hot Night

Live Music with ‘The Blues Whisperer’

Continua questa domenica una rassegna che tutti i mesi proporrà musica dal vivo legata al ballo blues e slow lindy. Un altro modo di interpretare lo swing ed il ballo che ne deriva, una sorta di ‘tango’ del jazz. Musiche trascinanti, gospel e songs saranno la base della proposta musicale. Esibizioni e sorprese in definizione, per rimanere aggiornati sulle novità invitiamo a seguire il canale Facebook del locale.