Al termine di una stagione estiva intensa con le tournée in Asia e in Italia, è in corso in questi giorni una nuova esperienza berlinese per il chitarrista albese Filippo Cosentino: in programma concerti Mila Cafè, Badenscher Hof – uno dei locali più prestigiosi della città – e alla BMW Berlin Marathon; la maratona più partecipata del mondo.
L’artista, fra i migliori talenti jazz della propria generazione già inserito nella Top Jazz 2014 e più volte segnalato in prestigiose classifiche di settore, non è nuovo a spedizioni nella capitale tedesca: sarà la sua terza volta alla maratona di Berlino e continua inoltre la collaborazione al fianco di musicisti del calibro di Andrea Marcelli ed Ekkehard Wolk.
Per Cosentino, al rientro, si apre un autunno intenso, con concerti in tutta Italia alla guida del suo quartetto, in solo o come guest oltre al la direzione artistica del festival Jazz&Co. – Milleunanota Jazz Fest nella città natale, la Capitale delle Langhe, durante la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco D’Alba. Fra i prossimi concerti nell’agenda di Cosentino, concerti a Helsinki , Frejus e a Copenhagen, e nella primavera del prossimo anno non mancheranno nuove esperienze internazionali.
Ufficio Stampa
Adriana Riccomagno
3489620906