Torna a Biella la cantante milanese Silvia Fusè per l’aperitivo al “Caffettino” in via Duomo, venerdì 23 settembre alle ore 19,30.
Un evento voluto da Andrea Guzzon proprio per riproporre le atmosfere tipiche del pianobar quando si ascoltava la musica solo pianoforte e voce. Al pianoforte Max Tempia , pianista del Maurizio Costanzo Show nuovamente in onda su Rete4 da ottobre.
Il repertorio spazia da i brani pop al repertorio classico di standard vocali fino ad esplorare il mondo funk e soul molto adatto alla vocalità della Fusè.
Silvia Fusè dal 1995 milita in diverse formazioni Soul e Jazz. E’ voce solista dei Dirotta su Cubadurante il tour 2003/2004 e nel singolo “legati e liberi”. Collaborazioni con Mario Biondi,Ron, Baccini, Daniele Stefani, Biglietti Falsi, Gamba de Legn, Mario Fargetta, Pap’s and Scar, Ronnie Jones, Tom’s Family (con i maggiori turnisti italiani) e in TV CrozzaItaliaLand (La7 – 2011 e 2012), Saturday Night Live (Italia 1- 2010 e 2011) e nella tournée teatrale Ti ricordi il Varietà (Teatri Manzoni e Carcano- Milano, Roma, Bologna e tournée in tutta Italia). Ha frequentato seminari di specializzazione di tecnica vocale di Voicecraft (I e II livello) e di gospel con Wayne Ellington e Jason Thompson (USA e UK). Silvia Fuse’ il 19 Settembre 2013 pubblica il singolo “Just a Girl in Town” che anticipa il suo primo disco solista “Heavenly Love», uscito nel 2013.
Ormai da anni collabora con Max Tempia in diverse formazioni sia di musica leggera che jazz.