Al via 3 giorni di incontri incentrati sulla cultura in Piemonte, un momento per le realtà, associazioni, enti che fanno cultura in Piemonte per interagire con il settore economico e produttivo e valutare le possibili linee future. L’appuntamento è per i prossimi 9-10-11/11 al teatro Regio di Torino con l’obiettivo di far emergere le caratteristiche e le specificità del sistema culturale locale nonché le proposte e le potenzialità. Oltre all’appuntamento torinese ne sono previsti altri dislocati negli altri centri culturali del Piemonte.
Ciascun incontro avrà la duplice finalità di far lavorare insieme gli operatori del settore in una giornata dedicata e, il giorno successivo, di aprire il ragionamento sul ruolo della cultura ai rappresentanti degli altri settori economici e produttivi locali.
A dicembre 2016 una giornata conclusiva a Torino raccoglierà i contributi e le proposte che emergeranno nei territori regionali per tradurli in linee guida operative e condivise.
Anche il Consorzio Piemonte Jazz parteciperà alla tre giorni di incontri per poter mettere in risalto l’importanza del jazz nel territorio piemontese e studiare delle strade future per valorizzare le realtà che se ne occupano.